Ristorante Osterietta e il nuovo menù primaverile

Delicato e genuino. Un mix perfetto di amore per la tradizione Made in Italy e accostamenti unici all’insegna della valorizzazione della materia prima. È il nuovo menù creato per questa Primavera 2021 dallo staff di Ristorante Osterietta con l’obiettivo di stupire anche i palati più esigenti.

Da sempre, la trattoria si contraddistingue infatti per la scelta di materie prime pregiate, cucinate con grande passione da uno chef abile ed esperto con l’obiettivo di creare pietanze inedite, in un’esplosione di gusto.

Il nuovo menù del Ristorante Osterietta si configura così come un perfetto equilibrio fra le antiche tradizioni gastronomiche italiane e le influenze innovative del panorama culinario nazionale, il tutto condito con estro e amore per la cucina.

Per gli amanti del pesce, fra gli antipasti, il nostro Chef propone una ricca Millefoglie di tonno con mozzarella di bufala, erba cipollina e pomodorini secchi.

E ancora, il Polipo croccante su crema di ceci o la Battuta di filetto al tartufo nero di norcia e cristalli di sale maldon, per chi invece desiderasse sperimentare sapori di terra.

Fra i primi piatti, invece, potrete gustare grandi classici come le Linguine monograno felicetti con fiori di zucca e scamponi, i Paccheri di gragnano del pastificio gentile con ragù di pesce spada e olive taggiasche e gli Ziti corti rigati del pastificio gentile al sugo di polipo leggermente piccante.

Il viaggio culinario prosegue poi con i secondi piatti, di carne o di pesce, in cui alta innovazione e tradizione si uniscono per inebriare il palato.

Ne sono un esempio la Tataki di tonno in crosta di sesamo e salsa guacamole per il menù di mare e la Bistecca alla fiorentina cotta su brace a carbone vegetale per il menù di terra.

Concludono l’experience di alta cucina dolci delicati e rigorosamente homemade come la Frolla croccante, crema di ricotta, fragole fresche, gocce di cioccolato fondente e cpulis di fragole o l’intramontabile Tiramisù.

Si tratta quindi di un’occasione unica per sperimentare il piacere della cucina italiana per eccellenza, ad un prezzo unico e in una location intima ed esclusiva.

Se siete curiosi di intraprendere questo viaggio all’insegna dei sapori italiani, prenotate il vostro tavolo alla riapertura, mandandoci un messaggio su Whatsapp allo 02.5275082!

 

Condividi:

Ultimi articoli